Home dighe argini ture briglie
pontili sep. cuneo salino sfioratori palloni di spinta serbatoi carburante
dighe a vela piscine modulari convogliatori barriere miscellanea

JOLLYTECH sas

HABTM - Dispositivo automatico di protezione dagli allagamenti.

L'HABTM ad uso domestico è costituito da un tubolare, realizzato in tessuto armato ad alta resistenza ed impermeabile all'acqua e all'aria, da posizionare davanti alle cancellate in ferro, che permette l'accesso alla rampa  box del condominio, oppure davanti ai portoni d'ingresso degli stabili, e ovunquesia richiesta la protezione dal pericolo di allagamento.

Quando l'argine gonfiabile è in posizione di riposo è completamente nascosto all'interno di un canale, di esigue dimensioni, ricavato dalla soglia di entrata e ricoperto da un coperchio incernierato, da realizzare con il materiale che più si integra con lo stato di fatto.

Questo sbarramento è dotato di un impianto di gonfiamento ad aria, per mezzo di un compressore, o alternativamente ad acqua, usufruendo della rete idrica condominiale, che, in entrambi i casi, permetterà l’entrata in funzione del tubolare in pochi minuti.

E’ inoltre previsto un avvisatore di tipo acustico e luminoso che ne segnala l’entrata in funzione.

Funzionamento ad aria

Il tubolare viene gonfiato ad aria mediante un compressore, che entra in funzione per mezzo di una valvola di carico.

Il tubolare comincia a gonfiarsi, l’allarme acustico/sonoro ne segnala l’entrata in funzione, il coperchio si apre per effetto della spinta del tubolare, e lo sbarramento all’acqua alta è pronto in pochi minuti.

Superata l'emergenza "acqua alta", si svuota il tubolare aprendo, manualmente, le valvole di scarico; dopodichè si ripiega e si ripone nel suo alloggiamento (su richiesta è possibile automatizzare anche il sistema).

E' possibile inoltre dotare l'impianto di un sistema di batterie o gruppo di continuità che garantisca l'entrata in funzione del sistema di gonfiamento, qualora si tema possa venire a mancare la corrente elettrica. Il dispositivo può funzionare sia azionandolo manualmente che interamente automatizzato.

HABTM A PROTEZIONE DI INGRESSI® (RAMPA BOX - INGRESSI CARRABILI O PEDONALI DI OGNI GENERE)

soluzione ad aria

Funzionamento ad acqua

L’impianto nella versione base è molto semplice, si tratta di collegare il gonfiamento del tubolare all’impianto idraulico dell’edificio da proteggere.

L’entrata in funzione dell’argine è garantita dall’azionamento della valvola di carico, che permette il gonfiamento del tubolare in pochi minuti.

Terminato il pericolo si apre la valvola di scarico, posta sul tubolare, e una volta svuotato e ripiegato si ripone nel suo alloggiamento.

Anche in questo è possibile automatizzare l’impianto con un dispositivo che funziona in completa assenza di energia.

HABTM A PROTEZIONE DI INGRESSI® (RAMPA BOX - INGRESSI CARRABILI O PEDONALI DI OGNI GENERE)

soluzione ad acqua

La manutenzione necessaria, per entrambe le versioni (aria o acqua), si limita ad ispezioni periodiche all'impianto di gonfiamento e sgonfiamento con opportune simulazioni.

 

JOLLYTECH sas
Via privata Claudia, 4 - 20158 Milano (Italy) - Tel (0039)02.39311005 - Fax (0039)02.39310655
P. IVA 10285830153 - Iscr. Tribunale di Milano n. 313191-7845-41 - email: jt@jollytech.it
Torna alla Home