Home dighe argini ture briglie
pontili sep. cuneo salino sfioratori palloni di spinta serbatoi carburante
dighe a vela piscine modulari convogliatori barriere miscellanea

JOLLYTECH sas

 

PRESENTAZIONE JOLLYTECH

 

La Jollytech è una Società specializzata nello sviluppo di tecnologie ecocompatibili di controllo delle acque specificatamente per condizioni estreme come piene, esondazioni e alluvioni.

 

Nata in occasione della dismissione del gruppo PIRELLI PRODOTTI DIVERSIFICATI nel 1991, buona parte del know-how relativo a materiali speciali come gomme, tecnoplastici, materiali compositi e adesivi si coagulò intorno alla JOLLYTECH.

Venne così mantenuto un presidio su prodotti realizzati con tessuti gommati speciali, per i quali sono richieste la massima affidabilità e sicurezza come, ad esempio, le dighe a geometria variabile, i serbatoi per aerei, i pontoni galleggianti per usi militari, i serbatoi sottomarini e, in particolare, gli sbarramenti flessibili gonfiabili, adatti per la regolazione ed il contenimento delle acque.

 

Tra le sue ultime realizzazioni vanno ricordate le Dighe mobili a vela che regolano le acque del Canale Scolmatore a Nord-Ovest di Milano; il canale grazie al quale Milano, da anni, non viene più inondata dai fiumi Seveso ed Olona, e le Dighe mobili gonfiabili sui fiumi Tanaro e Mellea, in grado di abbattersi automaticamente per evitare le esondazioni durante le sempre più frequenti piene piemontesi.

 

 

 

In questi anni la JOLLYTECH ha ulteriormente consolidato la sua natura di centro di Innovazione e Ingegnerizzazione di tecnologie non invasive e non impattanti per la regimazione delle acque, depositando brevetti di notevole levatura, come, ad esempio, l'Argine Gonfiabile Hydro-Air-BagTM, o l'originale Pontile Verde ad Assetto Automatico per il quale ha anche vinto l'Oscar per l'Innovazione Tecnologica 1997 promosso dalla Camera di Commercio di Milano.

 

Le ultime novità realizzate da JOLLYTECH sono prodotti messi a punto per il Pronto intervento (Protezione Civile, Vigili del Fuoco) e per il settore edile-grandi lavori e acque reflue/irrigue:

 

- gli Argini Gonfiabili H.A.B.TM Pronto Impiego per usi immediati di contenimento dell'acqua, alternativi ai sacchetti di sabbia ma molto più efficaci, rapidi, ecologici e, sopratutto, posabili da una o due persone al massimo.

 

- le Ture Gonfiabili Temporanee pronto impiego T.G.T.TM, ideali per opere provvisionali o stagionali, che si posano senza nessuna infrastruttura in alveo, e che inoltre possono conservare le stesse caratteristiche di abbattimento automatico, in caso di piena, delle dighe mobili JOLLYTECH; queste Ture possono essere anche fornite a noleggio.

 

- le Briglie Idrauliche per condotte, ideali per la regimazione dei canali di scarico o per impedire la risalita dell' acqua salmastra verso i depuratori o le aree irrigue.

 

Tra i clienti più rappresentativi sono annoverati la PROVINCIA di Milano, ENEL S.p.A., Pirelli Cavi S.p.A., Fiat Ferroviaria S.p.A..

 

 

JOLLYTECH sas
Via privata Claudia, 4 - 20158 Milano (Italy) - Tel (0039)02.39311005 - Fax (0039)02.39310655
P. IVA 10285830153 - Iscr. Tribunale di Milano n. 313191-7845-41 - email: jt@jollytech.it
Torna alla Home